Ma negli ultimi anni i produttori hanno iniziato a memorizzare questa licenza all’interno dell’UEFI / BIOS del computer e le informazioni vengono automaticamente recuperate e applicate durante la reinstallazione del sistema operativo. In altri casi, ad esempio se hai installato in autonomia il sistema operativo, la chiave è associata al tuo account Microsoft, quindi non esiste più il rischio di “perderla”. Nel momento in cui accetti l’aggiornamento gratuito a Windows 10, la tua copia del sistema operativo si attiverà automaticamente online. Se hai necessità di reinstallare Windows 10, questo verrà riconosciuto da Microsoft come originale e non dovrai fare altro.
- A questo punto posizionarsi sul menù Start di Windows, nella barra di ricerca scrivere Regedit, cliccare su Editor del Registro di Sistema.
- L’archiviazione tecnica o l’accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l’utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
- I codici sono ufficialmente certezza, ma vale la pena di visitare altri forum disponibili sul Web per fornire soluzioni attraverso codici di attivazione e non pregiudica l’integrità del vostro computer installando programmi o risorse aggiuntive.
Clicca dunque sul programma e poi sul pulsante Disabilita, per evitare che si avvii in automatico alla prossima accensione. Se stai leggendo queste righe, probabilmente è successo anche al tuo computer. Allora direi di non perdere altro tempo e passare subito al sodo scoprendo insieme come ripulire il PC grazie a dei piccoli ma fondamentali accorgimenti e a delle funzioni incluse in tutte le edizioni più diffuse di Windows. Un punto di riferimento per tecnici, professionisti e PMI che aiuta a fare le scelte giuste, a risolvere problemi e a ottimizzare i flussi di lavoro. Scrivere infine %userprofile%\win11_optimize.bat per avviare lo script con i diritti amministrativi. 3) Digitare cmd nella casella di ricerca di Windows 11 quindi scegliere Esegui come amministratore.
Di Windows 10 Mobile
Al termine della procedura basterà premere un tasto per riavviare Windows 11 dopo un’attesa di 10 secondi. 2) Alla comparsa della finestra di dialogo Salva con nome digitare nella casella Nome file “%userprofile%\win11_optimize pagina web.bat” virgolette comprese. In questo modo il file batch verrà salvato nella cartella del profilo utente correntemente in uso.
Se nonostante tutti volete comunque usare un KMS per attivare Windows allora vi basta una semplice ricerca su Google cercando ”KMS 360 Pro”. Si tratta di una versione più rischioso di cercare un maggiore controllo sulla installazione di applicazioni per garantire la sicurezza. Questa versione è più adatto per le esigenze di sicurezza di grandi aziende e capacità di lavoro.
Molti programmi per attivare Windows 10 con crack infatti, se scaricati da piattaforme non sicure, potrebbero contenere virus o software malevolo. Con questo programma attivo potremo monitorare le temperature registrate dal computer e tenere sotto controllo anche la velocità delle ventole. Nel caso in cui il PC diventasse troppo rumoroso o caldo, spuntiamo la voce Automatic fan speed e aspettiamo almeno 5-10 minuti con il programma acceso .
Se all’acquisto di un computer con Windows 10 o versioni precedenti non ti è stato dato il CD di installazione del sistema operativo, significa che la licenza con cui hai comprato Windows è OEM . Quando inserirai il supporto nel PC per l’installazione, prosegui seguendo le istruzioni a schermo. Nel momento in cui ti verrà chiesto di inserire il codice Ke Windows 10y, è sufficiente saltare il passaggio. Al primo avvio del sistema, collegati a Internet e Windows 10 si avvierà in automatico. Per procurarti il Product Key di Windows 10 installato sul tuo computer puoi utilizzare il programma OEM Product Key Tool. Dopo averlo scaricato ed installato, avvia il programma per visualizzare l’identificativo alfanumerico in una finestra dedicata.
Tasti Per Spegnere Windows 10 E 11, Riavviare Il PC E Disconnettere
Se vuoi modificare le impostazioni relative al backup, clicca sulla voceAltre opzioni. Per individuare i file più “grandi”, puoi cliccare sui quadrati più grandi del grafico, oppure puoi ordinare le cartelle per dimensione (cliccando sull’apposita scheda). Per cancellarli, invece, non devi far altro che selezionarli con il tasto destro del mouse e scegliere la voce Cancella dal menu che si apre.
Questo potrebbe anche cambiare in futuro (ma non l’ha mai fatto), quindi bisogna stare un attimo attenti che Windows Update scarichi le patch ogni settimana, altrimenti il PC sarà a rischio sicurezza in modo serio. Per quanto riguarda gli aggiornamenti di sistema di Windows 10 e di Windows 11, essi potranno essere fatti manualmente scaricandoli attraverso il Media Creation Tool. A tal proposito rimando alla guida su come scaricare aggiornamenti di Windows 10 e Windwos 11. Avviando il PC dalla chiavetta USB creata dal programma di Microsoft, si potrà procedere con l’installazione pulita su qualsiasi PC in modo normale, senza alcuna difficoltà. Una delle prime schermate della procedura guidata di installazione, chiederà di inserire il codice Product Key in modo da poter “Attivare Windows”.
Recent Comments